La Dott.ssa Schweiger si occupa di protesi fissa su impianti e su denti residui naturali dal 1996. Il suo costante aggiornamento nel corso degli anni permette di fondere le tecniche più classiche con le innovazioni più consolidate. Alle strutture in metallo-ceramica si affiancano infatti riabilitazioni metal-free in zirconia preparate al computer. Allo stesso modo, alle corone tradizionali si affiancano faccette e ricostruzioni parziali, con una eccezionale resa estetica e la massima conservazione del dente.
La protesi fissa su impianti o su denti naturali è particolarmente utile in caso il paziente presenti la mancanza di denti totale o parziale, o nei casi in cui alcuni elementi dentari siano stati compromessi da traumi o lesioni cariose e necessitino di una copertura protettiva o di una ricostruzione.
Oggi grazie allo scanner intraorale è possibile rilevare senza fastidi l’impronta digitale del paziente per la costruzione del dispositivo protesico, assicurandogli totale comfort durante la procedura ed estrema precisione dei risultati finali.