Si stima che la malattia parodontale, comunemente detta “piorrea”, sia la terza malattia più diffusa al mondo.
Si tratta di una malattia subdola perché inizialmente non provoca dolore, ma pian piano distrugge tutti i tessuti di supporto dei denti, provocandone la caduta.
La parodontite, se trattata in tempo, può retrocedere, ma diventa indispensabile recarsi dal dentista al più presto, già al più lieve segnale di sanguinamento o rossore delle gengive, in modo da evitare di doversi sottoporre a interventi più importanti, come la chirurgia rigenerativa parodontale.
Nella maggior parte dei casi una seduta di igiene programmata ogni sei mesi è sufficiente al mantenimento di una buona salute della bocca.
Il nostro team ti fornirà comunque tutte le indicazioni necessarie per prenderti cura adeguatamente del tuo sorriso e progetterà terapie pensate appositamente per la tua situazione. Contrariamente a quanto si pensa, infatti, in molti casi di parodontite, un corretto trattamento può salvare i denti ed evitare gli impianti.
Per scoprire come funzionano la chirurgia rigenerativa parodontale e gli altri trattamenti per questo terribile nemico della tua bocca e per tornare a sorridere e vivere la tua vita con più sicurezza, contatta lo studio inserendo i tuoi dati all’interno del form qui sotto.