Studio Schweiger - Dentista a Pieve di Cadore -

Implantologia

I dentisti del Cadore
dal 1960

L’implantologia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di sostituire gli elementi dentari mancanti, con delle “radici artificiali” in titanio, chiamati, per l’appunto, impianti.
L’intervento per l’inserimento dell’impianto singolo si effettua in anestesia locale, dura tra i 15 minuti e la mezz’ora e non risulta affatto doloroso.
Attraverso gli impianti è possibile riabilitare anche intere arcate dentarie grazie all’utilizzo di apposite protesi fisse dalla resa davvero eccezionale, sia a livello estetico, sia a livello di funzione masticatoria.
In questi casi esistono diverse metodiche molto performanti che, con una invasività ridotta, garantiscono dei risultati oltre la media, utilizzando solo 4 o 6 impianti per arcata.
Per saperne di più e comprendere come l’implantologia può permetterti di tornare a sorridere e vivere la tua vita con più sicurezza, contatta lo studio inserendo i tuoi dati all’interno del form qui sotto.

Cos'è esattamente l'Implantologia Dentale?

L’implantologia dentale è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione di uno o più denti o del ripristino dei denti mancanti. 

Vengono quindi usati denti artificiali fissati grazie ad apposite viti in titanio.

Attraverso gli impianti é possibile riabilitare anche intere arcate dentarie grazie all’utilizzo di apposite protesi fisse dalla resa davvero eccezionale, sia a livello estetico, sia a livello di funzione masticatoria.

Grazie all’Implantologia potrai:

• Ritrovare il suono della tua voce
• Sorridere senza pensieri
• Mangiare ciò che vuoi!

L’intervento per l’inserimento dell’impianto singolo si effettua in anestesia locale, dura tra i 15 minuti e la mezz’ora e non risulta affatto doloroso.

La protesi viene fissata su 4 impianti posizionati in punti specifici: questi punti di ancoraggio garantiscono una stabilità perfetta dei tuoi denti fissi ed un rispetto completo della distribuzione delle forze masticatorie.

Come per la tecnica su 4 impianti, è possibile ricreare un’intera arcata fissata su 6 impianti. La scelta tra le due tecniche può dipendere dalla situazione specifica del paziente.

I vantaggi:

• I denti fissi sono per caratteristiche e funzionalità simili ai denti naturali.
• L’implantologia vanta un elevato tasso di successo.
• L’impianto non va ad influire o intaccare altri denti.
• L’impianto, nella maggior parte dei casi, potrebbe durare tutta la vita.

TORNA A SORRIDERE IN 24H

L’IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO, ove possibile, permette la riabilitazione fissa immediatafunzionale ed estetica del paziente. Consente, infatti, di inserire una denti fissi provvisori sugli impianti appena posizionati senza dover attendere il periodo necessario all’attecchimento degli impianti dentali con l’osso, conosciuta come “ostointegrazione”. In questo modo è possibile ottenere DENTI

CHIRURGIA COMPUTER GUIDATA? Maggior precisione, sicurezza e velocità!

La chirurgia guidata, meno invasiva delle tecniche tradizionali, si avvale di accurate progettazioni per il raggiungimento di funzionalità ed estetica soddisfacenti. Grazie a queste metodiche computerizzate, il dentista può posizionare uno o più impianti riducendo tagli e suture, con minor disagio per il paziente nel periodo post operatorio. Grazie all’implantologia computer guidata è possibile simulare al computer l’inserimento degli impianti, ottenendo così un’elaborazione virtuale della zona dove saranno inseriti gli stessi. Si determinerà in tal modo, la loro posizione e inclinazione.